Bandi & Contratti  

Trasparenza Bandi & Contratti

All'interno di questa pagina è possibile consultare la tabelle riassuntive a norma dell’art.1, comma 32, della legge 190/2012. Allo stesso modo è possibile iscriversi all'Albo Fornitori Unico ADEPP, IL progetto di piattaforma telematica comune per gli acquisti cui Enpaia aderisce.

Data di ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2023

Trasparenza Tabelle Riassuntive

A norma dell’art.1, comma 32, della legge 190/2012 – con riferimento alle procedure per la scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi – le stazioni appaltanti sono tenute a pubblicare nei propri siti web istituzionali: la struttura proponente; l’oggetto del bando; l’elenco degli operatori invitati a presentare offerte; l’aggiudicatario; l’importo di aggiudicazione; i tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura; l’importo delle somme liquidate.

Secondo le disposizioni normative, sono pubblicati qui di seguito i dati relativi alle gare e contratti in formato XML, ovvero un formato digitale standard aperto, che consente di analizzare e rielaborare, anche a fini statistici, i dati informatici:

  1. TABELLA RIASSUNTIVA 2022(.XML)
  2. TABELLA RIASSUNTIVA 2021(.XML)
  3. TABELLA RIASSUNTIVA 2020(.XML)
  4. TABELLA RIASSUNTIVA 2019 (.XML)
  5. TABELLA RIASSUNTIVA 2018 (.XML)
  6. TABELLA RIASSUNTIVA 2017 (.XML)
  7. TABELLA RIASSUNTIVA 2016 (.XML)

Trasparenza Programmazione biennale e triennale

A norma dell’art. 21 del D.lgs. n. 50/2016 l’Enpaia pubblica la programmazione degli approvvigionamenti per servizi e forniture (su base biennale) e per lavori (su base triennale).

  1. PROGRAMMAZIONE 2023
  2. PROGRAMMAZIONE 2022
  3. PROGRAMMAZIONE 2021
  4. PROGRAMMAZIONE 2020

Trasparenza Albo dei Professionisti Legali Esterni triennio 2023-2025
(Scadenza 15 febbraio 2023)

Il presente avviso viene pubblicato per l’individuazione e il conferimento degli incarichi di assistenza legale e rappresentanza in giudizio. Le modalità per la presentazione delle candidature sono indicate nel disciplinare del presente avviso pubblico. La documentazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica contenzioso@pec.enpaia.it o a mezzo di raccomandata a/r.

  1. Disciplinare
  2. Modulo iscrizione Albo dei Professionisti Legali esterni della Fondazione E.N.P.A.I.A.
  3. Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. 2016/679 Titolare del trattamento dei dati
  4. Convenzione per prestazioni d'opera professionale
  5. GDPO- Nomina professionista
  6. Documento DATABREACH
  7. Dichiarazione ai sensi del Dlg. 231/2001
  8. Codice Etico
  9. Modello Organizzativo - parte generale
  10. Modello Organizzativo - parte speciale

Trasparenza Albo dei Professionisti Legali Esterni, Sezione Speciale – Consorzi di Bonifica triennio 2023-2025
(scadenza 15 febbraio 2023)

Il presente avviso viene pubblicato per l’istituzione della Sezione Speciale nell’ambito dell’Albo dei Legali Esterni della Fondazione, dedicata alla trattazione delle controversie che vedono coinvolta Gestione Speciale – Consorzi di Bonifica dell’Ente, per l’individuazione e il conferimento degli incarichi di assistenza legale e rappresentanza in giudizio. Le modalità per la presentazione delle candidature sono indicate nel disciplinare del presente avviso pubblico. La documentazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica contenzioso@pec.enpaia.it o a mezzo di raccomandata a/r.

  1. Disciplinare
  2. Modulo iscrizione Albo dei Professionisti Legali esterni della Fondazione E.N.P.A.I.A.
  3. Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. 2016/679 Titolare del trattamento dei dati
  4. Convenzione per prestazioni d'opera professionale
  5. GDPO- Nomina professionista
  6. Documento DATABREACH
  7. Dichiarazione ai sensi del Dlg. 231/2001
  8. Codice Etico
  9. Modello Organizzativo - parte generale
  10. Modello Organizzativo - parte speciale

Trasparenza Albo dei Professionisti Legali Esterni, Sezione Speciale – Agrotecnici e Agrotecnici Laureati triennio 2023-2025 (scadenza 15 febbraio 2023)

Il presente avviso viene pubblicato per l’istituzione della Sezione Speciale nell’ambito dell’Albo dei Legali Esterni della Fondazione, dedicata alla trattazione delle controversie che vedono coinvolta la Gestione Separata Agrotecnici e Agrotecnici Laureati dell’Ente, per l’individuazione e il conferimento degli incarichi di assistenza legale e rappresentanza in giudizio. Le modalità per la presentazione delle candidature sono indicate nel disciplinare del presente avviso pubblico. La documentazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica contenzioso@pec.enpaia.it o a mezzo di raccomandata a/r.

  1. Disciplinare
  2. Modulo iscrizione Albo dei Professionisti Legali esterni della Fondazione E.N.P.A.I.A.
  3. Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. 2016/679 Titolare del trattamento dei dati
  4. Convenzione per prestazioni d'opera professionale
  5. GDPO- Nomina professionista
  6. Documento DATABREACH
  7. Dichiarazione ai sensi del Dlg. 231/2001
  8. Codice Etico
  9. Modello Organizzativo - parte generale
  10. Modello Organizzativo - parte speciale

Trasparenza Albo dei Professionisti Legali Esterni, Sezione Speciale – Periti Agrari triennio 2023-2025
(scadenza 15 febbraio 2023)

Il presente avviso viene pubblicato per l’istituzione della Sezione Speciale nell’ambito dell’Albo dei Legali Esterni della Fondazione, dedicata alla trattazione delle controversie che vedono coinvolta la Gestione Separata Periti Agrari dell’Ente, per l’individuazione e il conferimento degli incarichi di assistenza legale e rappresentanza in giudizio. Le modalità per la presentazione delle candidature sono indicate nel disciplinare del presente avviso pubblico. La documentazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica contenzioso@pec.enpaia.it o a mezzo di raccomandata a/r.

  1. Disciplinare
  2. Modulo iscrizione Albo dei Professionisti Legali esterni della Fondazione E.N.P.A.I.A.
  3. Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. 2016/679 Titolare del trattamento dei dati
  4. Convenzione per prestazioni d'opera professionale
  5. GDPO- Nomina professionista
  6. Documento DATABREACH
  7. Dichiarazione ai sensi del Dlg. 231/2001
  8. Codice Etico
  9. Modello Organizzativo - parte generale
  10. Modello Organizzativo - parte speciale

Trasparenza Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzato alla raccolta e la selezione relativa all'esecuzione di servizi notarili per la Fondazione Enpaia
(scadenza 28 febbraio 2023)

Il presente avviso viene pubblicato per la raccolta e la selezione relativa all'esecuzione di servizi notarili per la Fondazione Enpaia.

SCARICA L'AVVISO

Trasparenza Albo Unico dei Fornitori, Procedure di Acquisto

Enpaia ha aderito al progetto di piattaforma telematica comune per gli acquisti, acquisita dall’ADEPP e messa a disposizione di tutte le Casse del comparto. La piattaforma gestisce l’Albo unico dei fornitori di tutte le Casse aderenti al progetto, oltre ad essere lo strumento informatico con cui le Casse, singolarmente o in forma aggregata (con una Cassa capofila), espletano le gare telematicheper gli acquisti di beni, servizi e lavori, sia sotto che sopra le soglie europee così come regolato dal Codice degli appalti.

E' possibile iscriversi all’ albo unico dei fornitori ADEPP accendendo al portale telematico cliccando sul seguente bottone:

Iscrizione Albo Fornitori Adepp

Ricordiamo che per richiedere l'iscrizione bisogna essere registrati al portale.

Elenco Acquisti Fondazione Enpaia

Per visualizzare l'elenco completo degli acquisti effettuati dalla Stazione Appaltante "Fondazione Enpaia", dopo aver cliccato sul bottone, selezionare tra i criteri di ricerca "Enpaia" e cliccare su "Procedi".

Elenco Affidamenti 2023

Elenco Affidamenti 2022

Elenco Affidamenti 2021

Elenco Affidamenti 2020

Elenco Affidamenti 2019

Trasparenza Bandi E Gare

Gara aperta

Gara assegnata

Gara revocata

10/07/2023 -

Gara Aperta

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL’AFFIDAMENTO DELLE L’ATTIVITÀ RELATIVE A LAVORI, DA ESEGUIRE SUGLI IMPIANTI ASCENSORI PRESSO GLI IMMOBILI DI PROPRIETA’ DELLA FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. SITI IN ROMA.
Descrizione:
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL’AFFIDAMENTO DELLE L’ATTIVITÀ RELATIVE A LAVORI, DA ESEGUIRE SUGLI IMPIANTI ASCENSORI PRESSO GLI IMMOBILI DI PROPRIETA’ DELLA FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. SITI IN ROMA.
Procedura:
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL’AFFIDAMENTO DELLE L’ATTIVITÀ RELATIVE A LAVORI, DA ESEGUIRE SUGLI IMPIANTI ASCENSORI PRESSO GLI IMMOBILI DI PROPRIETA’ DELLA FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. SITI IN ROMA AI SENSI DELL'ART. 50 comma 1 del DLGS 36/2023
Criterio di aggiudicazione:
Affidamento diretto mediante art. 50 lettera "a" del Dlgs 36/2023 , con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo.
Durata dei servizi:
3 MESI NATURALI E CONSECUTIVI
Importo di gara:
€ 95.174,27 + iva di cui € 1.636,20 quali oneri per la sicurezza di cui al Dlgs 81/200
Termine richieste di chiarimento:
18/07/2023 ore 10.00
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO
Pubblicazione Guri:
INDIRIZZO OVE TRASMETTERE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E LE RICHIESTE CHIARIMENTI archd.dibagno@pec.enpaia.it
ALLEGATI

28/11/2022 -

Gara Aperta

Servizio di banca depositaria e servizi connessi del patrimonio mobiliare della Fondazione E.N.P.A.I.A. e delle Gestioni Separate dei Periti Agrari e degli Agrotecnici
Descrizione:
Gara europea a procedura telematica aperta per l’affidamento del servizio di banca depositaria e servizi connessi del patrimonio mobiliare della Fondazione E.N.P.A.I.A. e delle Gestioni Separate dei Periti Agrari e degli Agrotecnici. CIG - 9505409FA3 numero di gara 8811737
Cig:
9505409FA3
Procedura:
Procedura aperta art. 60 del Dlgs 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa
Durata dei servizi:
60 mesi solari e consecutivi oltre opzione di 6 mesi di proroga tecnica
Importo di gara:
€ 1.023.000,00
Termine richieste di chiarimento:
19/12/2022 ore 12:00
Termine ricezione offerte:
28/12/2022 ore 12.00
Responsabile del procedimento:
Arch. Domenico Di Bagno
Pubblicazione Guri:
https://adepp-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti nella sezione “Comunicazioni della stazione appaltante”
ALLEGATI

17/07/2023 -

Gara Assegnata

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI GADGET PER LA GESTIONE SEPARATA DEGLI AGROTECNICI, FONDAZIONE E.N.P.A.I.A., AI SENSI DELL'ART. 50 COMMA 1 lettera b) D. LGS. 36/2023 E S.M.I.
Descrizione:
Procedura:
AFFIDAMENTO diretto ai sensi art. 50 comma 1 lettera "b" del Dlgs 36/2023
Criterio di aggiudicazione:
vedi avviso
Durata dei servizi:
vedi avviso
Termine richieste di chiarimento:
26/07/2023 ore 12.00
Responsabile del procedimento:
Sig.ra Simona Spaventa
Pubblicazione Guri:
ricerchedimercato@pec.enpaia.it
ALLEGATI

17/07/2023 -

Gara Assegnata

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI LIBRO AGENDA PER LA GESTIONE SEPARATA DEGLI AGROTECNICI, FONDAZIONE E.N.P.A.I.A., AI SENSI DELL'ART. 50 COMMA 1 lett. B) D. LGS. 36/2023 E S.M.I.
Descrizione:
AFFIDAMENTO diretto ai sensi art. 50 comma 1 lettera "b" del Dlgs 36/2023
Criterio di aggiudicazione:
vedi avviso
Durata dei servizi:
vedi avviso
Termine richieste di chiarimento:
26/07/2023 ore 12.00
Responsabile del procedimento:
Sig.ra Simona Spaventa
Pubblicazione Guri:
ricerchedimercato@pec.enpaia.it
ALLEGATI
2023-07-25 - AGGIORNAMENTO:

28/06/2023 -

Gara Assegnata

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE E RICHIESTA PREVENTIVI AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. A) D. LGS. 50/2016 E S.M.I., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO, MANUTENZIONE E GESTIONE A COSTO PER MACCHINE MULTIFUNZIONE BN/COLORI (STAMPA, COPIA E SCANSIONE)
Descrizione:
AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE E RICHIESTA PREVENTIVI AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. A) D. LGS. 50/2016 E S.M.I., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO, MANUTENZIONE E GESTIONE A COSTO PER MACCHINE MULTIFUNZIONE BN/COLORI (STAMPA, COPIA E SCANSIONE)
Cig:
Procedura:
avviso per ricerca di mercato finalizzata alla procedura, ex art. 36 comma 2 lett. a) DEL D.LGS. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, ex art. 95 del D.Lgs. 50/2016
Durata dei servizi:
48 MESI
Termine ricezione offerte:
15/07/2023 ore 12:00
Responsabile del procedimento:
Avv. Marco Carletti
Pubblicazione Guri:
INDIRIZZO OVE TRASMETTERE IL PREVENTIVO E LE RICHIESTE CHIARIMENTI : ricerchedimercato@pec.enpaia.it
ALLEGATI
2023-07-07 - AGGIORNAMENTO:

23/06/2023 -

Gara Assegnata

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATA ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36 COMMA 2 LETT. B) D. LGS. 50/2016 IN COMBINATO DISPOSTO CON L’ART. 1 COMMA 2 LETT. B) DELLA L. N. 120/2020, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALL’AREA COMUNICAZIONE E MARKETING DELLA FONDAZIONE ENPAIA
Descrizione:
AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATA ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36 COMMA 2 LETT. B) D. LGS. 50/2016 IN COMBINATO DISPOSTO CON L’ART. 1 COMMA 2 LETT. B) DELLA L. N. 120/2020, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALL’AREA COMUNICAZIONE E MARKETING DELLA FONDAZIONE ENPAIA
Procedura:
AVVISO
Criterio di aggiudicazione:
VEDI AVVISO
Durata dei servizi:
VEDI AVVISO
Importo di gara:
VEDI AVVISO
Termine ricezione offerte:
31/07/2023 ore 12.00
Responsabile del procedimento:
Giampaolo Valente
ALLEGATI
2023-07-07 - AGGIORNAMENTO:

17/04/2022 -

Gara Assegnata

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL’AFFIDAMENTO DELLE L’ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA PER LAVORI EDILI IN CATEGORIA OG1, DA ESEGUIRE PRESSO GLI IMMOBILI DI PROPRIETA’ DELLA FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. SITI IN ROMA.
Descrizione:
AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL’AFFIDAMENTO DELLE L’ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA PER LAVORI EDILI IN CATEGORIA OG1, DA ESEGUIRE PRESSO GLI IMMOBILI DI PROPRIETA’ DELLA FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. SITI IN ROMA.
Procedura:
Affidamento diretto mediante art. 36 lettera “a” del Dlgs 50/2016 e s.m.i. previa ricerca di mercato con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, ex art. 95 del D.Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
Affidamento diretto mediante art. 36 lettera “a” del Dlgs 50/2016 e s.m.i. previa ricerca di mercato con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, ex art. 95 del D.Lgs. 50/2016
Durata dei servizi:
24 mesi naturali e consecutivi
Importo di gara:
€ 99.000,00 + iva
Termine richieste di chiarimento:
27/04/2023 ore 12.00
Termine ricezione offerte:
03/05/2023 ore 12.00
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO
Pubblicazione Guri:
Indirizzo ove trasmettere le richieste di chiarimenti: archd.dibagno@pec.enpaia.it
ALLEGATI

04/08/2022 -

Gara Assegnata

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA RELATIVA ALLE AREE A VERDE E PROFILASSI ANTIZANZARE DELLE PARTI COMUNI DI PERTINENZA DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA’ DELLA FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. SITI IN ROMA.
Descrizione:
Manifestazione di interesse per procedura, ex art. 36 comma 2 lett. a) D. Lgs. 50/2016 in combinato disposto con l’art. 1 comma 2 lett. b) della L. n. 120/2020
Criterio di aggiudicazione:
Affidamento diretto mediante art. 36 lettera “a” del Dlgs 50/2016 e s.m.i. previa ricerca di mercato con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, ex art. 95 del D.Lgs. 50/2016
Durata dei servizi:
12 MESI NATURALI E CONSECUTIVI
Importo di gara:
€ 86.440,70 + iva di cui € 4.000,00 quali oneri per la sicurezza di cui al Dlgs 81/200
Termine richieste di chiarimento:
24/08/2022 ore 10:00
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO
ALLEGATI

21/11/2022 -

Gara Assegnata

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER DISMISSIONE IN BLOCCO DI UN PORTAFOGLIO DI IMMOBILI DI PROPRIETA' DELLA FONDAZIONE ENPAIA SITI IN ROMA
Descrizione:
AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER DISMISSIONE IN BLOCCO DI UN PORTAFOGLIO DI IMMOBILI DI PROPRIETA' DELLA FONDAZIONE ENPAIA SITI IN ROMA
Procedura:
Manifestazione di interesse
Termine richieste di chiarimento:
19/12/2022 ore 12.00
Termine ricezione offerte:
30/12/2022 ore 12.00
ALLEGATI
2022-12-15 - AGGIORNAMENTO:

12/10/2022 -

Gara Assegnata

AVVISO DI RICERCA DI MERCATO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI PULIZIA PER GLI STABILI DI PROPRIETA’ DELLA FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. SITI IN ROMA
Descrizione:
AVVISO DI RICERCA DI MERCATO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI PULIZIA PER GLI STABILI DI PROPRIETA’ DELLA FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. SITI IN ROMA
Procedura:
Avviso per ricerca di mercato finalizzata alla procedura, ex art. 36 comma 2 lett. a)
Criterio di aggiudicazione:
Criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, ex art. 95 del D.Lgs. 50/2016
Durata dei servizi:
Entro 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto
Termine richieste di chiarimento:
14/10/2022 ore 12.00
Termine ricezione offerte:
21/10/2022
Responsabile del procedimento:
Avv. Marco Carletti
Link gara dematerializzata:
ALLEGATI

11/10/2022 -

Gara Assegnata

ACQUISIZIONE PREVENTIVI PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI LETTURA E CONTABILIZZAZIONE DEI DATI DI CONSUMO PER LE STAGIONI TERMICHE 2021/2022 E 2022/2023 - PER VIA ALBANO N. 77, VIA FIUME BIANCO n. 29 , VIA ERMOLI N. 18 E VIA CALALZO, 10/60 IN ROMA, DI PROPRIETA’ DELLA FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. SITI IN ROMA.
Descrizione:
Manifestazione di interesse per procedura, ex art. 36 comma 2 lett. a) D. Lgs. 50/2016 in combinato disposto con l’art. 1 comma 2 lett. b) della L. n. 120/2020
Procedura:
Affidamento diretto mediante art. 36 lettera “a” del Dlgs 50/2016 e s.m.i. previa ricerca di mercato con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, ex art. 95 del D.Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
Affidamento diretto mediante art. 36 lettera “a” del Dlgs 50/2016 e s.m.i. previa ricerca di mercato con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, ex art. 95 del D.Lgs. 50/2016
Durata dei servizi:
Come da specifiche riportate nella richiesta preventivi
Importo di gara:
€ 21.274,40 + iva
Termine richieste di chiarimento:
14/10/2022 ore 12.00
Termine ricezione offerte:
18/10/2022
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO
Link gara dematerializzata:
ALLEGATI

23/12/2020 -

Gara Assegnata

Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura, ex art. 36 comma 2 lett. b) D. Lgs. 50/2016 in combinato disposto con l’art. 1 comma 2 lett. b) della L. n. 120/2020, per l’affidamento del servizio di supporto all’area Comunicazione e marketing della Fondazione Enpaia da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Descrizione:
Manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di supporto all’area Comunicazione e marketing della Fondazione Enpaia da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo
Procedura:
Manifestazione di interesse per procedura, ex art. 36 comma 2 lett. b) D. Lgs. 50/2016 in combinato disposto con l’art. 1 comma 2 lett. b) della L. n. 120/2020
Criterio di aggiudicazione:
Applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 36 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici
Durata dei servizi:
24 MESI NATURALI E CONSECUTIVI
Importo di gara:
€ 190.000,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge oltre iva ; ONERI PER LA SICUREZZA DI CUI AL Dlgs 81/2008 non previsti
Termine richieste di chiarimento:
15/01/2021 ore 12.00
Termine ricezione offerte:
25/01/2021 ore 12.00
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO (archd.dibagno@pec.enpaia.it)
Pubblicazione Guri:
23/12/2020
ALLEGATI

22/05/2020 -

Gara Assegnata

Servizio Advisoring post & ante 2020
Descrizione:
Servizio Advisoring
Cig:
8312775EED - 8312785730
Procedura:
Procedura, ex art. 36 comma 2 lett. b) D. Lgs. 50/2016, suddivisa in n. 2 (due) lotti funzionali, per l’affidamento del: Lotto 1 - servizio di predisposizione dell’ALM e investment advisory a supporto della direzione Finanza e della Fondazione Enpaia nella selezione e valutazione delle alternative di impiego delle risorse finanziarie. CIG 8312775EED Lotto 2 - per l’affidamento dell’appalto per i servizi di risk management a supporto degli organi di Enpaia nell’analisi e valutazione dei rischi del portafoglio di investimento. CIG 8312785730
Criterio di aggiudicazione:
L’appalto è aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2 del Codice.
Durata dei servizi:
24 mesi (12 + 12)
Importo di gara:
160.000,00
Termine richieste di chiarimento:
15/06/2020 ore 10.00
Termine ricezione offerte:
22/06/2020 ore 12.00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
ALLEGATI

15/05/2020 -

Gara Assegnata

Procedura telematica aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria, tinteggiatura prospetti e sostituzione degli infissi esterni dell’edificio di proprietà della Fondazione ENPAIA, sito in Roma, Viale Beethoven civ. 48
Descrizione:
Procedura telematica aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria, tinteggiatura prospetti e sostituzione degli infissi esterni dell’edificio di proprietà della Fondazione ENPAIA, sito in Roma, Viale Beethoven civ. 48
Cig:
CIG 8293919679 numero di gara 7757827
Procedura:
Procedura telematica aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
La gara sarà aggiudicata secondo il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 36, comma 9 bis del Codice, determinato mediante un unico ribasso percentuale sull’importo a base d’asta e sull’ Elenco Prezzi Unitari
Durata dei servizi:
120 giorni solari e consecutivi
Importo di gara:
€ 913.216,60 + iva (EuroNovecentotredicimiladuecentosedici/60), di cui € 24.838,94 (Euro Ventiquattromilaottocentotrentotto/94) per gli oneri di sicurezza ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008, non soggetti a ribasso
Termine richieste di chiarimento:
30/05/2020 ore 12:00
Termine ricezione offerte:
04/06/2020 ore 10:00
Apertura offerte:
04/06/2020 ore 15:00
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO
ALLEGATI

11-05-2020 -

Gara Assegnata

Indagine di mercato per l'acquisizione di manifestazioni d’interesse da parte di Operatori Economici potenzialmente interessati a partecipare ad una eventuale successiva procedura di gara avente per oggetto l’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016, lettera “b” per i lavori di riattamento dell’appartamento di proprietà della Fondazione sito nel complesso immobiliare di Via Antonio Gramsci 36 interno 2
Procedura:
Ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016. Procedura negoziata telematica da aggiudicare con il criterio del minor prezzo mediante ed acquisizione preventivi sul portale del MEPA
Importo di gara:
€ 99.860,86 + iva, di cui € 2.000,00 + iva per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso (D. Lgs. 81/2008)
Termine ricezione offerte:
2020-05-27 ore 12:00
Responsabile del procedimento:
Ing. Franco Rinaldi
ALLEGATI

2020-03-19 -

Gara Assegnata

Procedura di gara per l'affidamento dei lavori di riattamento appartamento per nuova locazione nel complesso immobiliare di Via Antonio Gramsci 34 interno 3 , Roma, gara gestita attraverso il MEPA (art. 36, comma 2 lettera b) del d. lgs 50/2016
Descrizione:
Procedura di gara per l'affidamento dei lavori di riattamento appartamento per nuova locazione nel complesso immobiliare di Via Antonio Gramsci 34 interno 3 , Roma, gara gestita attraverso il MEPA (art. 36, comma 2 lettera b) del d. lgs 50/2016
Cig:
8249856C87
Procedura:
Procedura telematica ristretta aperta agli OE incritti nel MEPA, elenchi lavori edili OG1
Criterio di aggiudicazione:
La gara sarà aggiudicata secondo il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 36, comma 9 bis del Codice, determinato mediante un unico ribasso percentuale sull’importo a base d’asta e sull’ Elenco Prezzi Unitari di cui all’allegato C
Durata dei servizi:
L’immobile dovrà essere consegnato pronto per la locazione entro la data del 10/07/2020
Importo di gara:
€ 99.777,15 (Euro novantanovemilionisettecentosettantasette/15), di cui € 2.000,00 (Euro duemila/00) per gli oneri di sicurezza ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008, non soggetti a ribasso
Termine richieste di chiarimento:
31/03/2020 ore 10:00
Termine ricezione offerte:
06/04/2020 ore 11:00
Apertura offerte:
06/04/2020 ore 14:00
Responsabile del procedimento:
ING. FRANCO RINALDI
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
Ediltecnica società Cooperativa
Somma Assegnata:
Importo totale di € 97.777,15 + iva di cui 2.000,00 € quali oneri per la sicurezza di cui al Dlgs 81/2008 (ribasso del 30,36%)

02/03/2020 -

Gara Assegnata

Procedura telematica aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016, Per il servizio per la manutenzione ordinaria e completa relativa alle aree a verde di pertinenza comuni presenti negli immobili di proprietà della Fondazione E.N.P.A.I.A. siti in Roma
Descrizione:
Procedura telematica aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016, Per il servizio per la manutenzione ordinaria e completa relativa alle aree a verde di pertinenza comuni presenti negli immobili di proprietà della Fondazione E.N.P.A.I.A. siti in Roma
Cig:
8212123A46
Procedura:
Procedura telematica aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
La gara sarà aggiudicata secondo il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 36, comma 9 bis del Codice, determinato mediante un unico ribasso percentuale sull’importo a base d’asta e sull’ Elenco Prezzi Unitari
Durata dei servizi:
24 mesi
Importo di gara:
€ 166.341,92, di cui € 4.935,29 per gli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso
Termine richieste di chiarimento:
27/03/2020 ore 12:00
Termine ricezione offerte:
02/04/2020 ore 10:00
Apertura offerte:
02/04/2020 ore 14:00
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO
ALLEGATI

20-02-2020 -

Gara Assegnata

Manifestazione di interesse per il riattamento dell’appartamento di proprietà dell’Ente sito in Via Antonio Gramsci 34 interno 3
Descrizione:
Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse da parte di Operatori Economici potenzialmente interessati a partecipare ad una eventuale successiva procedura di gara avente per oggetto l’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016, lettera “b” per i lavori di riattamento dell’appartamento di proprietà della Fondazione sito nel complesso immobiliare di Via Antonio Gramsci 34 interno 3. Importo dei lavori : € 97.777,15 + iva, di cui € 2.000,00 + iva per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso (D. Lgs. 81/2008)
Importo di gara:
99.777,15
Termine richieste di chiarimento:
ore 00:00
Termine ricezione offerte:
09-03-2020 ore 12:00
Apertura offerte:
ore 00:00
Responsabile del procedimento:
Franco Rinaldi
ALLEGATI
2020-03-19 - AGGIORNAMENTO:
In riferimento alla Manifestazione di Interesse espletata la scrivente Stazione Appaltante ha ricevuto numerose richieste di partecipazione (circa 190) e pertanto ha pubblicato la gara sul MEPA aperta a tutti gli OE ivi iscritti alla sezione lavori, OG1 con RDO 2537986 con scadenza di presentazione delle offerte per il 6/4/2020 ore 11:00 . Si precisa che la data di consegna dell’immobile è stabilita per la data del 10/7/2020.
Distinti saluti
Il RUP Ing. Franco Rinaldi

05/02/2020 -

Gara Assegnata

Procedura telematica aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento dei lavori di manutenzione per il riattamento dell’edificio ad uso ufficio di proprietà della Fondazione ENPAIA, sito in Roma, via G.B. Morgagni civ. 29/33, edificio A
Descrizione:
Procedura telematica aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento dei lavori di manutenzione per il riattamento dell’edificio ad uso ufficio di proprietà della Fondazione ENPAIA, sito in Roma, via G.B. Morgagni civ. 29/33, edificio A, da aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo.
Cig:
8188539426
Procedura:
Procedura telematica aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
La gara sarà aggiudicata secondo il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 36, comma 9 bis del Codice, determinato mediante un unico ribasso percentuale sull’importo a base d’asta e sull’ Elenco Prezzi Unitari di cui all’allegato N
Durata dei servizi:
La durata dei lavori è di 214 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. L’immobile dovrà essere consegnato pronto per la locazione entro la data del 30/11/2020
Importo di gara:
€ 1.510.118,48, di cui € 19.025,20 per gli oneri di sicurezza
Termine richieste di chiarimento:
21/02/2020 ore 12:00
Termine ricezione offerte:
27/02/2020 ore 10:00
Apertura offerte:
27/02/2020 ore 14:00
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
RTI Tecne Strada SRL ed EL.CI Impianti SRL
Somma Assegnata:
Importo totale al netto del ribasso di € 1.042.168,68 di cui € 19.025,20 quali oneri per la sicurezza di cui al Dlgs n°81/2008 (ribasso del 31,383%)

05-12-2019 -

Gara Assegnata

Software applicativo e del relativo servizio di Sviluppo e Manutenzione, per la Gestione delle Paghe e del Personale
Descrizione:
Fornitura di un software applicativo e del relativo servizio di Sviluppo e Manutenzione, per la Gestione delle Paghe e del Personale, tramite affidamento diretto (art. 36, comma 2 lett. b), del D. Lgs. n. 50 del 2016) da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa
Cig:
8129232676
Procedura:
Procedura negoziata ai sensi e per effetto dell'art. 36 del D.Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
L’appalto è aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2 del Codice.
Durata dei servizi:
La valutazione dell’offerta tecnica e dell’offerta economica sarà effettuata in base ai seguenti punteggi:70 offerta tecnica, 30 offerta economica
Importo di gara:
€ 160.000, compresi di € 10.000,00 di eventuale proroga tecnica
Termine richieste di chiarimento:
20-12-2019 ore 10:00
Termine ricezione offerte:
10-01-2020 ore 10:00
Apertura offerte:
14-01-2020 ore 10:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
INAZ
Somma Assegnata:
€ 127.856,00

13-11-2019 -

Gara Assegnata

AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Descrizione:
Procedura, per l’affidamento della fornitura di un software applicativo e del relativo servizio di Sviluppo e Manutenzione, per la Gestione delle Paghe e del Personale.
Procedura:
ex art. 36 comma 2 lett. b) D. Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
L’appalto è aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2 del Codice.
Durata dei servizi:
42 mesi
Importo di gara:
160.000,00
Termine richieste di chiarimento:
22-11-2019 ore 10:00
Termine ricezione offerte:
28-11-2019 ore 11:00
Apertura offerte:
ore 00:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
ALLEGATI
06-12-2019 - AGGIORNAMENTO:
PROCEDURA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE TERMINATA CON L'AVVIO DELLA GARA AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETT. B) D. Lgs. 50/2016 (cig. 8129232676)

13-09-2019 -

Gara Assegnata

Sviluppo Software per le Gestioni Separate
Descrizione:
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di Progettazione, Sviluppo e Manutenzione del software applicativo per le Gestioni Separate dei Periti Agrari e degli Agrotecnici, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo
Cig:
Sviluppo Software per le gestioni separate
Procedura:
Procedura aperta ai sensi e per effetto dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
L’appalto è aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2 del Codice.
Durata dei servizi:
La valutazione dell’offerta tecnica e dell’offerta economica sarà effettuata in base ai seguenti punteggi:70 offerta tecnica, 30 offerta economica
Importo di gara:
262.500,00
Termine richieste di chiarimento:
09-10-2019 ore 10:00
Termine ricezione offerte:
18-10-2019 ore 10:00
Apertura offerte:
23-10-2019 ore 10:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
Pubblicazione Guri:
n° 108 del 13/09/2019
ALLEGATI
23-09-2019 - AGGIORNAMENTO:
AVVISO A TUTTI GLI OPERATORI ECONOMICI

Si comunica che in data 23/09/2019 si e' proceduto alla sostituzione della seguente documentazione presente sul sito informatico:

- Bando di Gara;
- Allegato 2 Facsimile dichiarazioni integrative;

Si invitano tutti i soggetti interessati alla procedura a scaricare i nuovi file.

Il RUP
Luigi Di Vona

09-09-2019 -

Gara Assegnata

Servizio di revisione e certificazione contabile
Descrizione:
La presente procedura di gara è volta all’affidamento avente ad oggetto la prestazione del Servizio di revisione contabile dei bilanci degli esercizi 2019/2020/2021 della Fondazione Enpaia e delle Gestioni Separate dei Periti Agrari e degli Agrotecnici, ai sensi del d. lgs. 30 giugno 1994 n. 509, oltre lo svolgimento delle verifiche periodiche sul periodo che va dal 1.1.2019 al 31.12.2021.
Cig:
79989996CA
Procedura:
Procedura aperta ai sensi e per effetto dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
L’appalto è aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2 del Codice. La valutazione dell’offerta tecnica e dell’offerta economica sarà effettuata in base ai seguenti punteggi:70 offerta tecnica, 30 offerta economica
Importo di gara:
180.000,00
Termine richieste di chiarimento:
17-09-2019 ore 10:00
Termine ricezione offerte:
24-09-2019 ore 10:00
Apertura offerte:
26-09-2019 ore 10:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
Pubblicazione Guri:
09/09/2019
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
Ernst & Young S.p.A.
Somma Assegnata:
€ 120.600,00

05-08-2019 -

Gara Assegnata

Richiesta preventivi per l’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016
Descrizione:
Richiesta preventivi per l’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016, lettera “a” per l'affidamento dei lavori di riattamento della centrale termica posta a servizio dell’edificio di Via Gaetano Ermoli 18 ( scale C e D) – Roma CIG. ZB5296C2F0
Cig:
ZB5296C2F0
Procedura:
Procedura ristretta di cui all’art.61 del Dlgs n°50/2016 su ADEPP
Criterio di aggiudicazione:
“prezzo più basso” di cui art. 95 Dlgs 50/2016
Durata dei servizi:
2 mesi
Importo di gara:
35773,07 di cui € 800,00 oneri per la sicurezza di cul al Dlgs n°81/08
Termine richieste di chiarimento:
03-09-2019 ore 12:00
Termine ricezione offerte:
05-09-2019 ore 12:00
Apertura offerte:
05-09-2019 ore 14:00
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
IACE SPA
Somma Assegnata:
Importo totale al netto del ribasso di € 27.029,80 di cui € 800,00 quali oneri per la sicurezza di cui al Dlgs n°81/2008 (ribasso del 25,00%)

26-06-2019 -

Gara Assegnata

Bando di gara per lavori di ristrutturazione dell’ingresso della sede dell’Ente sita in Viale Beethoven 48 – Roma
Descrizione:
Richiesta preventivi per l’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016, lettera “a” per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione dell’ingresso della sede dell’Ente sita in Viale Beethoven 48 – Roma CIG. 7931902C96 numero di gara 7453220
Cig:
7931902C96
Procedura:
Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ai sensi dell’art. 36 lett. a) D. Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
“prezzo più basso” di cui art. 95 Dlgs 50/2016
Durata dei servizi:
completamento lavori entro il 30/9/2019
Importo di gara:
€ 64.617,40 + iva di cui € 3.550,00 + iva quali oneri per la sicurezza non soggetti a riba
Termine richieste di chiarimento:
10-07-2019 ore 12:00
Termine ricezione offerte:
16-07-2019 ore 16:00
Apertura offerte:
17-07-2019 ore 10:00
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
G And D Comunicazione
Somma Assegnata:
Importo totale al netto del ribasso del 61.664,03 di cui € 3.550,00 oneri per la sicurezza di cui al Dlgs 81/2008 (ribasso del 5%)

26-06-2019 -

Gara Assegnata

Gestione informatica del Patrimonio Immobiliare della Fondazione ENPAIA
Descrizione:
Fornitura di un sistema informatico per la gestione delle proprietà immobiliari e del relativo servizio di assistenza e di manutenzione
Cig:
7941594AAE
Procedura:
Procedura negoziata, ex art. 36 comma 2 lett. b D. Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
Economicamente più vantaggioso
Durata dei servizi:
3 anni
Importo di gara:
180000 euro
Termine richieste di chiarimento:
15-07-2019 ore 10:00
Termine ricezione offerte:
25-07-2019 ore 10:00
Apertura offerte:
30-07-2019 ore 10:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
EFM PROPERTY SOLUTIONS SRL
Data Aggiudicazione Efficace:
03-12-2019

05-06-2019 -

Gara Assegnata

Bando di gara per affidamento servizi assicurativi Polizza Globale Fabbricati
Descrizione:
Affidamento del servizio assicurativo per le polizze di assicurazione globale fabbricati RCT e rischi incendio e terremoto per gli immobili di proprietà della Fondazione E.N.P.A.I.A - CIG 7926761A1A numero di gara 7451231
Cig:
7926761A1A
Procedura:
Procedura aperta di cui all’art.60 del Dlgs n°50/2016
Criterio di aggiudicazione:
"prezzo più basso” di cui art. 95 Dlgs 50/2016
Durata dei servizi:
24 MESI
Importo di gara:
210.000,00 euro
Termine richieste di chiarimento:
08-07-2019 ore 12:00
Termine ricezione offerte:
10-07-2019 ore 12:00
Apertura offerte:
11-07-2019 ore 10:00
Responsabile del procedimento:
ARCH. DOMENICO DI BAGNO
Pubblicazione Guri:
N°66 DEL 7/6/2019
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
AXA Assicurazioni SPA
Somma Assegnata:
Importo totale al netto del ribasso pari complessivamente ad 148.491,21 per un servizio assicurativo di durata biennale (24 mesi) (ribasso del 29,2899%)

04-06-2019 -

Gara Assegnata

Bando di gara per l'affidamento dei lavori di tinteggiatura e di fornitura e posa in opera di nuove porte interne dei locali dell'edificio Sede
Descrizione:
La gara sarà aggiudicata ai sensi dell’art. art. 36, comma 2 lett. c), del D. Lgs. n. 50 del 2016 (come modificato dalla Legge di Bilancio 2019) , con il criterio del minor prezzo. Alla presente procedura si applicano le norme in tema di anomalia dell’offerta di cui all’art. 97 del D. Lgs. n. 50 del 2016; alla procedura si applica l’esclusione automatica delle offerte ai sensi dell’art. 97 comma 8 del D.Lgs 50/2016 che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuati ai sensi dell’art. 97 coma2, comma 2 bis e comma2 ter del D.Lgs 50/2016. Gli operatori economici invitati alla procedura di gara, in un numero non minore di 30, saranno individuati estraendo mediante generatore elettronico casuale presenti all’interno del MePa .
Cig:
789001130D
Procedura:
Gara negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera c) D. Lgs 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
“prezzo più basso” di cui art. 95 Dlgs 50/2016
Durata dei servizi:
4 MESI
Importo di gara:
288.448,78 euro
Termine richieste di chiarimento:
19-06-2019 ore 13:00
Termine ricezione offerte:
24-06-2019 ore 13:00
Apertura offerte:
24-06-2019 ore 14:30
Responsabile del procedimento:
ING. FRANCO RINALDI
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
SP Costruzioni Tecnologiche SRL
Somma Assegnata:
Importo totale al netto del ribasso di € 187.127,22 di cui € 7.000,00 quali oneri per la sicurezza di cui al Dlgs 81/2008 (ribasso del 36,00%)

20-05-2019 -

Gara Assegnata

Procedura in economia per l'affidamento del servizio di vigilanza
Descrizione:
Procedura in economia per l'affidamento del servizio di vigilanza della sede della Fondazione E.N.P.A.I.A. di viale Beethoven, 48 Roma e dell’immobile di Via Morgagni, 29 di proprietà della Fondazione E.N.P.A.I.A.
Cig:
79083229C2
Procedura:
Gara negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b)
Criterio di aggiudicazione:
La gara sarà aggiudicata ai sensi dell’art. art. 36, comma 2 lett. b), del D. Lgs. n. 50 del 2016 con il criterio del minor prezzo. Alla presente procedura si applicano le norme in tema di anomalia dell’offerta di cui all’art. 97 del D. Lgs. n. 50 del 2016; alla procedura si applica l’esclusione automatica delle offerte ai sensi dell’art. 97 comma 8 del D.Lgs 50/2016 che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuati ai sensi dell’art. 97 coma2, comma 2 bis e comma2 ter del D.Lgs 50/2016.
Durata dei servizi:
12 mesi
Importo di gara:
220.000,00 Euro
Termine richieste di chiarimento:
28-05-2019 ore 10:00
Termine ricezione offerte:
10-06-2019 ore 10:00
Apertura offerte:
12-06-2019 ore 10:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
Pubblicazione Guri:
n° 57 del 17/5/2019
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
SECURITAS METRONOTTE
Somma Assegnata:
€ 209.717,398

20-05-2019 -

Gara Assegnata

Affidamento dell’appalto per il servizio di assistenza e consulenza amministrativa e tributaria per la Fondazione E.N.P.A.I.A., per le gestioni separate dei Periti Agrari e degli Agrotecnici FIA FIS e AGRIFONDO.
Descrizione:
Affidamento dell’appalto per il servizio di assistenza e consulenza amministrativa e tributaria per la Fondazione E.N.P.A.I.A., per le gestioni separate dei Periti Agrari e degli Agrotecnici FIA FIS e AGRIFONDO.
Cig:
7908287CDF
Procedura:
Procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del Codice Contratti D.Lgs 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
Ai sensi dell’art. 95, comma 2, del Codice Contratti D.Lgs 50/2016, la gara verrà aggiudicata all’offerta economicamente più vantaggiosa
Durata dei servizi:
36 mesi
Importo di gara:
145.000,00 Euro, complessivo spese di gara (15.000,00 Euro)
Termine richieste di chiarimento:
28-05-2019 ore 10:00
Termine ricezione offerte:
10-06-2019 ore 10:00
Apertura offerte:
11-06-2019 ore 10:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
LTPARTNERS STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO
Somma Assegnata:
€ 90.000,00

25-02-2019 -

Gara Assegnata

Affidamento dei servizi di Investment Advisory
Descrizione:
Avviso di indizione di gara finalizzata all’appalto per l’affidamento dei servizi di Investment Advisory di supporto agli organi della Fondazione Enpaia nella selezione e valutazione delle alternative di impiego delle risorse finanziarie della Fondazione Enpaia e delle gestioni separate dei Periti Agrari e degli Agrotecnici
Cig:
7805234AD9
Procedura:
Procedura ristretta, ai sensi dell’art. 61 del Codice Contratti D.Lgs 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
Il servizio verrà affidato, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 50/2016, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo i criteri di valutazione che saranno esplicitati nella lettera di invito/disciplinare di gara e nel capitolato tecnico.
Durata dei servizi:
24 Mesi
Importo di gara:
185.000,00 Euro, complessivo spese di gara (5.000,00 Euro)
Termine richieste di chiarimento:
ore 00:00
Termine ricezione offerte:
12-03-2019 ore 10:00
Apertura offerte:
ore 00:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
ALLEGATI

12-02-2019 -

Gara Assegnata

Affidamento del servizio per l’esercizio e la manutenzione degli impianti ascensore e/o montascale presenti negli immobili di proprietà della Fondazione ENPAIA
Descrizione:
Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ai sensi dell’art. 36 D. Lgs. 50/2016, lotto unico, per l’affidamento del servizio per l’esercizio e la manutenzione degli impianti ascensore e/o montascale presenti negli immobili di proprietà della Fondazione E.N.P.A.I.A. siti in Roma
Cig:
7796231558
Procedura:
Procedura ristretta, ai sensi dell’art. 61 del Codice Contratti D.Lgs 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo più basso art. 95 del Codice Contratti D.Lgs 50/2016
Durata dei servizi:
24 Mesi
Importo di gara:
Euro 149663,26
Termine richieste di chiarimento:
06-03-2019 ore 14:00
Termine ricezione offerte:
11-03-2019 ore 13:00
Apertura offerte:
11-03-2019 ore 13:00
Responsabile del procedimento:
Domenico Di Bagno
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
Delta Ascensori International
Somma Assegnata:
Importo totale al netto del ribasso di € 98.375,83 di cui € 7.198,18 quali oneri per la sicurezza di cui al Dlgs 81/2008 (ribasso del 36,00%)

13-11-2018 -

Gara Assegnata

Affidamento in regime di concessione del servizio di cassa della Fondazione Enpaia
Descrizione:
Avviso a manifestare interesse finalizzato all’affidamento in regime di concessione del servizio di cassa della Fondazione Enpaia
Cig:
76841064DE
Procedura:
Procedura ristretta, ai sensi dell’art. 61 del Codice Contratti D.Lgs 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (70 punti offerta tecnica – 30 punti offerta economica)
Importo di gara:
Euro 150.000,00
Termine richieste di chiarimento:
25-11-2018 ore 13:00
Termine ricezione offerte:
30-11-2018 ore 12:00
Apertura offerte:
ore 00:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
Pubblicazione Guri:
n° 132 del 12/11/2018
ALLEGATI
AGGIUDICATARI
Ragione Sociale:
BANCA POPOLARE DI SONDRIO SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI
Somma Assegnata:
€ 100.000,00

11-11-2018 -

Gara Assegnata

service informatico per la gestione amministrativa del fondo pensione Agrifondo
Descrizione:
Procedura ristretta ai sensi e per gli effetti dell’art. 61 del D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento dell’appalto del service informatico per la gestione amministrativa del fondo pensione
Cig:
768166025E
Procedura:
Procedura ristretta, ai sensi dell’art. 61 del Codice Contratti D.Lgs 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
offerta economicamente più vantaggiosa (70 punti offerta tecnica – 30 punti offerta economica)
Importo di gara:
Euro 140.000,00
Termine richieste di chiarimento:
23-11-2018 ore 13:00
Termine ricezione offerte:
27-11-2018 ore 12:00
Apertura offerte:
ore 00:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
Pubblicazione Guri:
n° 132 del 12/11/2018
ALLEGATI

01-08-2018 -

Gara Assegnata

Affidamento del servizio di consulenza necessaria per la compilazione dei bilanci tecnici delle gestioni
Descrizione:
Procedura negoziata a ai sensi dell’art. 36 D. Lgs. 50/2016, in unico lotto, per l’affidamento del servizio di consulenza necessaria per la compilazione dei bilanci tecnici delle gestioni: -Fondo di Previdenza per gli impiegati dell’agricoltura -Fondo per il T.F.R. degli impiegati dell’agricoltura -Fondo Infortuni e malattie professionali -Gestione separata dei periti agrari -Gestione separata degli agrotecnici -Fondo trattamento di quiescenza dei dipendenti consorziali
Cig:
7585409D84
Procedura:
Procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36 del Codice Contratti D.Lgs 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo piu basso
Importo di gara:
Euro 60.000,00
Termine richieste di chiarimento:
08-08-2018 ore 13:00
Termine ricezione offerte:
24-08-2018 ore 12:00
Apertura offerte:
29-08-2018 ore 10:00
ALLEGATI

12-06-2018 -

Gara Assegnata

Gara per l’affidamento dei servizi di Banca depositaria e servizi connessi al patrimonio mobiliare della Fondazione E.N.P.A.I.A. e delle Gestioni Separate dei Periti Agrari e degli Agrotecnici.
Cig:
75191159FB
Procedura:
procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del Codice Contratti D.Lgs 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
ai sensi dell’art. 95, comma 2, del Codice Contratti D.Lgs 50/2016, la gara verrà aggiudicata all’offerta economicamente più vantaggiosa
Importo di gara:
Euro 1.165.450,00 comprensiva di spese generali e di eventuale proroga di 60 giorni
Termine richieste di chiarimento:
31-08-2018 ore 13:00
Termine ricezione offerte:
07-09-2018 ore 10:00
Apertura offerte:
ore 00:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
ALLEGATI

23-04-2018 -

Gara Assegnata

Invito alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ai sensi dell’art. 36 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., lotto unico, per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e completa relativa alle aree a verde di pertinenza presenti negli immobili di proprietà della Fondazione E.N.P.A.I.A. siti in Roma
Termine richieste di chiarimento:
ore 00:00
Termine ricezione offerte:
ore 00:00
Apertura offerte:
ore 00:00
ALLEGATI

26-03-2018 -

Gara Assegnata

Fornitura di apparati hardware per la memorizzazione e la salvaguardia del data base della Fondazione ENPAIA (storage) rinnovo apparati storage con nuovi apparati tecnologicamente avanzati e di ultima generazione.
Cig:
74322831F5
Termine richieste di chiarimento:
ore 00:00
Termine ricezione offerte:
13-04-2018 ore 00:00
Apertura offerte:
ore 10:00
ALLEGATI

-

Gara Assegnata

Indagine di mercato per la presentazione di manifestazione di interesse relativa al servizio di manutenzione ordinaria e completa relativa alle aree a verde di pertinenza presenti negli immobili di proprietà della Fondazione E.N.P.A.I.A. siti in Roma
Descrizione:
Si rende noto che la Fondazione E.N.P.A.I.A. intende procedere ad un’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse da parte di Operatori Economici potenzialmente interessati a partecipare ad una eventuale successiva procedura di gara avente per oggetto il “servizio di manutenzione ordinaria e completa relativa alle aree a verde di pertinenza presenti negli immobili di proprietà della Fondazione E.N.P.A.I.A. siti in Roma”, col sistema della procedura negoziata gestita attraverso il MEPA (art. 36, comma 2 lettera b) e comma 6 del d. lgs 50/2016) per una durata di 12 mesi. Le modalità di partecipazione sono meglio descritte nella lettera allegata denominata “Indagine di mercato gara verde ENPAIA ”. Le manifestazioni di interesse, redatte preferibilmente sulla base del modello di partecipazione allegato “ Allegato MI “, dovranno pervenire alla Fondazione E.N.P.A.I.A. – Divisione Gestione del Patrimonio Immobiliare M
Termine richieste di chiarimento:
ore 00:00
Termine ricezione offerte:
ore 00:00
Apertura offerte:
ore 00:00
ALLEGATI

02/03/2020 -

Gara Revocata

AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Descrizione:
Servizio Advisoring
Cig:
8232813C33 - 8232824549
Procedura:
ex art. 36 comma 2 lett. b) D. Lgs. 50/2016
Criterio di aggiudicazione:
L’appalto è aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2 del Codice.
Durata dei servizi:
24 mesi (12 + 12)
Importo di gara:
200.000,00
Termine richieste di chiarimento:
14/03/2020 ore 10:00
Termine ricezione offerte:
20/03/2020 ore 12:00
Responsabile del procedimento:
Luigi Di Vona
ALLEGATI
2020-06-08 - AGGIORNAMENTO:
Gara Revocata per mancata partecipazione