• info@enpaia.it

  • 800 24 26 24

Insediato il nuovo Cda della Fondazione Enpaia per il quadriennio 2022/’26, Giorgio Piazza confermato Presidente con Sergio Retini Vicepresidente

(Roma, 20.10.2022) – Si è insediato oggi a Roma il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Fondazione ENPAIA che ha confermato Giorgio Piazza Presidente dell’Ente di previdenza del settore agricolo e Sergio Retini Vicepresidente per il prossimo quadriennio (2022/2026).

Tra i nuovi ingressi nel CdA della Fondazione, il dott. Massimo Fiorio (nominato dal Ministero del Lavoro), Torinese, già Vice Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e il dott. Gianni Razzano, modenese, già alla guida della Cia Confederazione emiliano-romagnola degli agricoltori.

Confermati tutti gli altri componenti del Cda: Raffaelina Buonaguro; Silvia Cicerchia; Roberto Caponi ; Gian Marco Casadei; Alessandro Folli; Massimo Gargano; Guido Majrone; Gaetano Mancini; Claudio Paitowsky; Luca Provaroni; Enrico Tonghini.

Parallelamente si è insediato il nuovo Collegio dei Sindaci, anche in questo caso con due nuovi componenti: la dott.ssa Giovanna Restucci, tributarista ligure (nominata dal Ministero del Lavoro) nel ruolo di Presidente del Collegio e il dott. Nicola Caputo, direttore Area Fiscale di Confagricoltura; confermati Sindaci, Anna Maria Trippa, Maria Cristina Solfizi, Mario Braga e Roberto Orlandi.

“Un passaggio importante – afferma il Presidente di Enpaia Giorgio Piazza – che nello stesso tempo garantisce continuità con la precedente gestione e rinnovamento con l’inserimento  di nuovi elementi di assoluto valore. Una squadra forte e coesa – conclude Piazza – che dovrà affrontare sfide complesse in una fase di forte criticità per tutto il Paese, caratterizzata da bassa crescita e alta inflazione”.