
Enpaia sottoscrive aumento di capitale per 15 Mln in Bonifiche Ferraresi
(Roma 12.12.2019) – La Fondazione Enpaia investe nell’economia reale e in un settore strategico per la sua identità sottoscrivendo un aumento di capitale di 15 milioni di euro in Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana.
L’Ente nazionale di previdenza di impiegati, quadri e dirigenti del settore agricolo, ha fatto pervenire a Bf SpA, holding di Bonifiche Ferraresi, il proprio impegno irrevocabile (valido fino al 31 marzo 2020) a sottoscrivere un aumento di capitale per un importo complessivo di 15 milioni di euro, assumendo l’impegno a non cedere le azioni che le saranno assegnate per dodici mesi.
“Sostenere l’economia reale del settore agricolo, con una forte attenzione al tema dei cambiamenti climatici e della tutela del territorio – afferma il Presidente di Enpaia Giorgio Piazza – rientra tra gli obiettivi principali della Fondazione per i prossimi anni. Per Enpaia – aggiunge Piazza – è fondamentale fare investimenti sostenibili dal punto di vista economico e sociale e allo stesso tempo remunerativi per garantire le prestazioni ai nostri iscritti. Per questo – conclude Piazza – abbiamo scelto Bonifiche Ferraresi”.