• info@enpaia.it

  • 800 24 26 24

Su Platinum il presente e il futuro della Fondazione Enpaia

Oggi in edicola e on-line su Platinum (in allegato al Sole24ore), che dedica la copertina e ospita una interessante intervista a Papa Francesco, c’è un focus (alle pagine 40 e 41) sulla Fondazione Enpaia e sulle sue prospettive.
Con un patrimonio gestito di oltre due miliardi di euro, Enpaia guarda al futuro tenendo presente i capisaldi che ne costituiscono i punti di forza: perimetrare il rischio e ottenere rendimenti importanti per l’iscritto. “Negli ultimi anni – spiega il Direttore Generale Roberto Diacetti nell’intervista – c’è un tema che sta attirando le attenzioni dei settori previdenziali, cioè la cosiddetta economia reale, ovvero la possibilità di sostenere iniziative che abbiano una buona redditività ed al contempo sostenere l’economia di riferimento”. Ed è proprio su questo terreno, oltre che su quello dello sviluppo della previdenza complementare, che la Fondazione si impegnerà con un piano di investimenti per un totale di 180 milioni di euro.

Clicca sull’immagine o sul link in basso per leggere il testo dell’intervista

https://platinum-online.cdn.prismic.io/platinum-online/c40fd9cd-3789-42a9-8de9-cd4ce8084a82_PL066+PAPA+FRANCESCO_2019.10.pdf